Casa nuova e nuovi cassetti

imgres-15.jpgEccoci qui, nella nostra nuova casa!

Qualcuno dirà “era ora che tornaste a scrivere”ma in realtà in quest’ultimo anno abbiamo scritto eccome!

Solo che blogspot ci aveva interrotto il blogroll, va a capire perché… abbiamo continuato a pubblicare i nostri post sul NabikiblòB per disperazione, ma ora abbiamo deciso, si cambia aria!

Arriviamo con delle rubrichette fresche fresche ed io, Nabiki, passerò molto più tempo qui che sul NabikiblòB.

Cosa vi proponiamo per questa estate moooolto amarcord?

Innanzitutto ci sembra più che doveroso ormai, dedicare uno spazio apposito ai cartoni della nostra infanzia e lo chiameremo CARTONI DELLA MEMORIA…un breve confronto tra quel che ricordavamo da bambini e come è rivedere adesso certe cose, spesso e volentieri è la dura realtà dell’adulto a prevalere, ma i ricordi si sa, vincono sempre!

Dopo aver dedicato post memorabili ad Al Bano e Romina (che nel frattempo, diciamolo, abbiamo fatto rimettere insieme), Toto Cutugno e Ricchi e Poveri, torna la rubrica “radiografia di una carriera” e qui davvero ne vedremo delle belle…partiremo con un mito degli anni 80, che intanto ha cambiato nome e si è fatto qualche ritocco…avete capito chi è? non vi anticipo altro, sorpresa!

Per un blog amarcord ci vogliono classifichette amarcord e ne abbiamo! vestiario, tendenze e cibo…tutto quello che fingete di aver dimenticato sarà qui per voi!

Non mancheranno post a tema sportivo: Daniel ci parlerà di calciatori di una volta, quelli che facevano davvero i calciatori, non le fighette tatuate di adesso.

Parleremo anche di fiction, che un tempo si chiamavano sceneggiati ed erano 100 volte meglio della robaccia che canale 5 ci propina adesso…e va’ che raiuno al posto di mandar l’ennesima replica di Don Matteo potrebbe anche riproporci, che so, “Quei 36 gradini” o le varie “Voglia di vincere, volare, cantare” di Gianni Morandi…queste cose meritano un post a parte.

Insomma, siamo pieni di voglia di scrivere e di farci ri-conoscere!

Se avete qualche idea, qualche consiglio, qualche ricordo, qualche richiesta…siam qui!

grazie dei fiori a tutti

e sorridete sempre

Nabiki e Halfangel

Annunci

25 Pensieri su &Idquo;Casa nuova e nuovi cassetti

  1. Cartoni animati? Ne ho viste di cose che voi umani… 🙂 Devo alla mia infantile teledipendenza il mestiere che faccio da ormai vent’anni e i ricordi svolazzano precisi e intensi come i raggi nel tubo catodico di quel cimelio in bianco e nero che ancora giace sotto quintali di memorabilia nella vecchia stalla a casa dei parenti. E mi piacerebbe sapere quanti ricordano “La famiglia Mezìl” una serie animata realizzata da inconfondibili maestranze ungheresi, evidente prototipo ispiratore per i più recenti Simpson e Griffin. Creato alla fine degli anni ’60 e trasmesso in Italia per tutti gli ’80 prima in Rai e successivamente sulle nascenti emittenti private + syndacation varie, il cartone a mio avviso è un vero gioiello di fantasia e humour, da ripescare e ammirare. Dovrebbe esistere anche in dvd. Mitica la canzone della sigla italiana, linko la versione integrale del brano, un rock-twist divertentissimo e con un solo di chitarra spettacolare OVVIAMENTE omesso nel cartoon. Sollazzatevi!
    http://m.youtube.com/watch?v=4ieM-jHPg90

    Liked by 1 persona

te lo ricordi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...