…E tu, da che parte stai?…

Cari amici di CDM, stasera sperimentiamo…
Per la seconda volta nella storia di questo blog, finito per troppo tempo nel dimenticatoio (o nei cassetti della memoria) scriviamo tutti e due!
Abbiamo deciso di metterci in sfida come gli amicidimaria e se vorrete sarò la vostra Alessandra Celentano che sfida l’amico  Garrison a colpi di cavalli di battaglia!

RISPONDI A TONO SE HAI CORAGGIO!

Cari e gai amici (rigorosamente con la i) io non so ballare, come del resto lo stesso Garrison, ma l’idea che mi frulla in testa da due giorni era troppo bella per essere lasciata cadere così, senza nemmeno averci provato prima. E così, dopo l’epopea degli spot d’annata e le varie classifichette e grandi richieste, perché non tentare di mettere uno contro l’altro, ma sempre col sorriso, i due gestori di questo blog dimenticato da Dio e dagli uomini?
Come i due arbitri di Giochi Senza frontiere, saremo i vostri Guido Pancaldi e Gennaro Olivieri…

SOCIA, A TE LA PAROLA!

Io partirei con un alternative rock anni 90 per eccellenza, molti non la ricorderanno questa splendida canzone dei Suede, anno di pubblicazione 1996, un pezzo energico e anche un poco romantico perché io sono ancora una giovane prediciottenne…

VAI SOCIO TI SFIDO A CRAPADIFERRO

Accetto la sfida!!!!
Da qualche tempo mi è tornata in mente una canzone anche questa non troppo conosciuta dei Seahorses, in perfetto stile Brit Pop, che a metà degli anni 90 andava davvero per la maggiore.
Vediamo chi riconoscerà e chi apprezzerà questa Love me and leave me!

VAI!!!!!


Hahahaha sapevo che sceglievi questa!!!
cambiamo genere e annata che dici?
Io mi catapulterei negli anni 80 e nel “quasi metal” di un certo Giovanni Bongiovanni , per gli amici statunitensi Jon Bon Jovi…questa è un classico dai! trovami un avversario degno!

(TANTO SO CHE SARA’ JOY TEMPEST :P)

E invece no!!!!! Giovanni Bongiovanni può essere combattuto degnamente solo da un altro italiano…Steven Tallarico, ovvero Steven Tyler deus ex machina degli Aerosmith!!!
Ho scelto una canzone del 1994, non la più famosa certo, ma che personalmente mi ricorda un bellissimo periodo, la scoperta di me…
CRYIN’

TI HO STUPITO????
VAI, ULTIMA PER TE!!!





Ennò dai questa era miaaaaaaaa!!!
Vabbè, allora io ritorno agli anni 90, al Britpop e calo giù l’asso di bastoni…colonna sonora della mia vita, in generale…il disco si intitola “The Great Escape”, loro sono i BLUR e la canzone è The Universal…sfido chiunque a trovare un avversario non troppo scontato 😉

E allora per chiudere degnamente non posso che riproporre una delle mie canzoni preferite degli Oasis, non fosse altro che per tornare alla lotta intestina tra le due band…
Qui canta Noel Gallagher, e non è credo un caso a me piacciano le canzoni degli Oasis dove canta Noel e non Liam…
SUNDAY MORNING CALL, con un video a dir poco splendido!
(niente Europe…per stavolta…;P)

SIAMO AI SALUTI!


Ed io che già avevo messo gli Europe nelle etichette…
che dire, con la speranza che qualcuno venga da ste parti dove ci siamo ormai solo io e te, penso che attaccherò sto post in tutti i luoghi in tutti i laghi, affinché “le genti” tornino qui a votare solo le mie scelte, ovviamente più belle delle tue!
Perciò genti, sentitevi solo Suede, Blur e Bon Jovi…le altre son solo canzonette 😉

…che dire, d’altra parte lo diceva pure Bennato (sono stato tentato dalle “Notti maaaaagicheeee inseguendo un goool”…) Io sono convinto che la qualità premi…e i miei pezzi sono di qualità sopraffina!!!
Seahorses e Oasis per il sano Brit Pop anni 90, e i gloriosi Aerosmith a tenere alta la bandiera del Rock n Roll!
Votate gente…diteci se l’idea vi piace almeno quanto è piaciuta a noi nel proporla…e dateci modo e soddisfazione di poter dire…

CARTE!!!!!

Sorridete sempre

D.

te lo ricordi?

