A grande richiesta…

 Oggi riprendo in mano questa rubrichetta assecondando la richiesta di Angela che mi chiede di spendere due parole per Bertin Osborne.
EchicazzèBertinOsborne? direte voi…
Costui era (e in patria lo è tuttora)  un noto cantante spagnolo, da noi in voga negli anni 80, quando complice una partecipazione a Sanremo nell’83 con “eterna malattia” si assicurò due etichette: quella di “belloccio” per l’aspetto e quella di “clone di Julio Iglesias” per la voce facilmente confondibile.
Ora come riempire un post quando wikipedia stessa offre giusto tre righe? io insomma ci tengo a sottolineare che nell’83 avevo 5 anni e ricordo a malapena quest’omino.
Beh…semplice!
Il tubo e le immagini di google vengono in soccorso…partiamo dalla canzone che ho conosciuto grazie ad Angie, quella meravigliosa rima tra coca col rum e accordo di blues che ha fatto salire la nostra Angela alle prime posizioni della corsa al nabikino di maggio…signore e signori ecco a voi la splendida NOTTE D’ESTATE!

Ma siccome non ero soddisfatta della mia magra ricerca ho pensato…vuoi vedere che il nostro eroe visto che in Spagna e America Latina è ancora molto popolare, non abbia fatto almeno una piccola incursione nel magico mondo delle telenovelas trash in quegli anni?
Ed è qui che mi esce l’accoppiata con Lucia Mendez in una tragedia allucinante intitolata AMORE DI NESSUNO dove il nostro è uno dei protagonisti maschili che fanno innamorare la povera orfana di turno e poi schiattano.

Al momento Bertin è un commentatore sportivo, presentatore e ancora fa dischi.
Aspettando di rivederlo, magari all’isola dei famosi spagnola o messicana vi lascio una foto di come è adesso…pronta Angie?

Image and video hosting by TinyPic Beh…c’è da dire che è proprio invecchiato male eh!

Alla prossima grande richiesta avremo Zafira che mi chiede di parlare del telefilm College.
Un bacio a tutti
la vostra
Nabiki

Annunci

Un pensiero su &Idquo;A grande richiesta…

te lo ricordi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...