Memories from Sanremo Festival

Diamo una spolverata al blog…buonasera a tutti!
Da qualche giorno provo a trovare il tempo per scrivere qualcosa qui…l’altra mattina ero a casa con la radio sintonizzata come sempre su Radio Italia (a meno che non sia mattina presto, con Tutto Esaurito e il Capitano Marco Galli, la mia radio è quella ormai…) e mi ha investito come un treno questa canzone…
Mango ha la capacità di alternare periodi con canzoni tormentone, penso a “La rondine”, “Lei verrà”, “Oro”, “Nella mia città”, “Bella d’estate”…ok, ci siamo capiti…alternare, dicevo periodo così, ad altri in cui non ne azzecca una. Ultimamente sta vivendo a mio parere un periodo del genere. Ti aspettiamo tornare a bomba, daje! Da Lagonegro con furore, Mango!
Però…nel 1998 se ne uscì a Sanremo con questa canzone, passata a dire il vero un po’ sottotraccia, arrivando sesto. Un duetto, con tale Zenima, della quale ammetto la totale ignoranza sulla vita, le opere precedenti e successive questo pezzo. Una vera meteora sanremese a mio avviso.
Fatto sta…

“Luce che purifichi i miei sogni…
scendi piano dentro me…”

Signore e signori, nella settimana che precede il Festivalone quest’anno più contemporaneo che mai, almeno nelle intenzioni, vi regalo questa piccola chicca…approfitto per confermare la mia presenza come “opinionista” sul blog di Nabiki, interamente dedicato al Festival…venite a trovarci…vi aspettiamo…Nabiki vi aspetta…io pure…

Ecco a voi…LUCE…

Sorridete sempre
D.

6 Pensieri su &Idquo;Memories from Sanremo Festival

  1. grande socio! sei riuscito a postare una delle più belle canzoni di sanremo 98!!!!!
    ricordo tristemente le stecche della povera Zenima alla seconda esibizione, Mango si incazzò di brutto tant'è che cantò pure la sua parte guardandola con odio…
    Finalmente comincia Sanremo via!
    😀

    Mi piace

  2. ce l'ho la risposta!!!!!
    Sul Tubo in effetti parlavano di scuse della casa discografica di Mango rivolte a Zenima, ma non capivo il motivo…
    alla fine, è venuto fuori che le stecche fossero dovute a problemi serti di respirazione per il quale ha dovuto farsi anche operare poco dopo il Festival ^_^

    sorriso!!! (Mango è lucano…occhio a farli incazzare…;P)

    Mi piace

te lo ricordi?

