Il Discorso dei Discorsi

Oggi, complice la socia che parlava di Going the Distance, un pezzo della colonna sonora di Rocky, mi è tornato in mente quello che io chiamo il Discorso dei Discorsi…
quando cioè, terminato l’incontro con Ivan Drago, Rocky/Stallone piazza una filippica contro la Guerra Fredda alla sua maniera, con quella faccia piena di trucco e di pugni finti, la bocca storta e il sangue di scena…
Io vi riporto il testo pari pari…se Nabiki volesse aiutarmi e mettesse anche il video del discorso, oppure Going the Distance…sarebbe fantastico…

Eccolo….

Quando sono venuto qui non sapevo cosa mi aspettava.

Ho visto che molta gente mi odiava ed io… ed io… non sapevo… non sapevo come la dovevo prendere.

Poi ho capito che neanche voi mi piacevate, ma durante questo incontro ho visto cambiare le cose: cioè quello che provavate per me e quello che io provavo per voi!

Sul ring eravamo in due disposti ad ucciderci l’un l’altro, ma penso che è meglio così che milioni di persone!

Però quello che sto cercando di dire è che se io posso cambiare, e voi potete cambiaretutto il mondo può cambiare!

In attesa del contributo video…vado a piangere in silenzio, commosso…

Sorridete sempre
D.

14 Pensieri su &Idquo;Il Discorso dei Discorsi

  1. penso che sia la filippica più finta e bella di tutti i tempi, nei secoli dei secoli.
    a me comunque Rocky piace tutto, adoro ogni film (tranne il 5) il primo con lui che non va mai giù, il secondo il vero capolavoro, il terzo il rocky rammollito che ritrova la forza, questo poi…quando urla DRAGOOOOOO in mezzo alle montagne è forse la scena migliore in assoluto.
    Il sesto è un bel film, ha poco a che fare con Rocky il campione ma ci ho rivisto molto del primo.
    alla fine ho pianto.
    sempre.

    Mi piace

  2. alla fine del quinto doveva morire, era la fine della saga, lui diventato poi coach che insegna quello che ha imparato lui…ma per fortuna ci ha ripensato, e ho trovato il sesto film la degna chiusura…il ricordo di Adriana, tanti rimandi ai primi film…non capisco come gli diano la licenza per combattere dato che nel quinto si parlava di danni irreversibili al cervello dovuti da Drago, ma ci sta…
    e ho sempre pianto anche io…sempre….
    grazie!!!!!!!!

    Mi piace

  3. vogliamo parlare poi del fatto che partendo per la Russia il figlio ha cinque-sei anni e tornato ne ha 15!
    quel ragazzo è morto, il vero figlio di Stallone…motivo in più per commuoversi anche vedendo Rocky 5.
    Ma Tommy Gun non lo tollero proprio.
    è un bene abbiano chiuso la storia degnamente col sesto capitolo.

    Mi piace

  4. “toc toc…”
    “Chi è?”
    “E' un merlo che fa me….”
    “Dai papà….”

    ecco il dialogo più bello di tutto il quinto film…con tanto di finto promoter arricchito stile Don King che andava di moda in quegli anni….

    Mi piace

  5. Ok, vi racconto una cosa:
    l'anno scorso, bloccati dalla neve a casa dei miei genitori, io e mio fratello dopo esserci fatti una maratona di tutti i film siamo usciti con tanto di videocamera, siamo andati nel bosco qui vicino ed abbiamo giocato all'allenamento di Rocky…filmando tutto.
    Io facevo il russo che lo inseguiva, lui con tanto di tronco sulle spalle ha scalato una finta montagna, poi si è messo ad urlare DRAGOOOOO di fronte al panorama.
    due deficienti.

    Mi piace

  6. Nabiki, spero caricherai quei video :p
    In ogni caso… è normale che nei film dell'epoca ci siano messaggi di questo tipo.
    Vogliamo invece parlare del messaggio filomilitarista (anche se non legato a nessun evento storico, almeno credo…) del film Street Fighter con Van Damme? A parte che m'hanno devastato Street Fighter di per sé, ogni scena, ogni battuta, è finalizzata a giustificare qualsiasi intervento militare o qualsiasi cosa che riguardi quel mondo LOL

    Moz-

    Mi piace

  7. oddio Moz che mi hai ricordato!
    quel film su Street fighter era un bel polpettone di cacca!
    Non so cosa darei per farmi una partita adesso, con Blanka ^_^
    Al limite con Chun Li.
    che se non sbaglio nel film non c'era.
    e se non ricordo male Gomes della famiglia Adams era Bison e Ryu lo faceva Jackie Chan…
    Ah, Dhalsim lo avevano fatto diventare scenziato mi pare!
    che roba…

    Mi piace

  8. Dunque…
    C'erano sia Blanka che Chun-Li. Il primo l'han mischiato con Charlie Nash, personaggio che nella storia reale viene ucciso da Bison e per il quale Guile entra in scena, con l'intenzione di vendicarlo. Nel film, questo soldato viene trasformato in Blanka, che in realtà è un personaggio diverso.
    Chun-Li è una giornalista a cui Bison ha ucciso il padre.

    Dhalsim era uno scienziato, sì -__- ma Jackie Chan non è nel cast: Ryu (chiamato RAIU Oo) è un altro attore.

    In ogni caso, ti dico… amo questa merda di film, ho il dvd originale LOL

    Moz-

    Mi piace

te lo ricordi?

