notizie che ti cambiano la giornata

Capita un sabato uggioso come tutta la settimana appena passata. Tu che torni dalla spesa settimanale con la bambina che dall’alto dei suoi 21 mesi ti aiuta a mettere via le bibite e le latte della salsa prendendole direttamente dalle buste e poi come ricompensa chiede una focaccina con le olive nere. Distrattamente accendi il televisore e metti su raiuno perchè La prova del cuoco al sabato è divertente e fanno vedere tante cose buone da mangiare, con le canzoncine per i bimbi che così intanto ballano e sorridono e chissà, magari mangiano anche più volentieri.
E li vedi.
E qualcosa non ti quadra.
Cazzo, i Cugini di Campagna hanno cambiato formazione, e hanno preso alle tastiere una specie di sosia mix tra Satomi dei Bee Hive e Sebastian Bach degli Skid Row prima maniera! E scopri che ha 28 anni…non era nato nemmeno quando i due gemelli riccioluti suonavano per la prima volta Anima mia, il loro pezzo ahimè per loro più famoso (no, non l’unico, ho scoperto che alla fine dei settanta/inizio ottanta i nostri erano veramente famosi, mio zio conosceva tutte le loro canzoni, ci sono rimasto quasi male, sapete?).
E vai a vedere su internet e cerchi di sapere perchè…e scopri semplicemente che è così, perchè è così…
E a me rimane voglia di ascoltare, ancora una volta, come un mantra, la loro canzone simbolo, facendo tantissimi complimenti a Nick, il cantante, perchè il falsetto non è assolutamente semplice da cantare, e lui voce ne ha davvero tanta…

Buon weekend ragazzi, vado a riprendermi da queste notizie shock…

Sorridete sempre
D.

10 Pensieri su &Idquo;notizie che ti cambiano la giornata

  1. questo si che è un dramma…ma poi non l'avevano già cambiato sei sette volte il tastierista? e se nn sbaglio pure il cantante due tre volte…
    boh…dei cugini di campagna ricordo con piacere “è lei” richiestissima su radio subasio…

    E' lei, che sta esplodendo nel mio cuore
    piccolo cigno, che non vuole amare.
    E' lei che vibra dentro le mie vene.

    Mi piace

  2. Ho visto anche io ieri La Prova del Cuoco!!
    E ho notato questo bellimbusto giovanissimo che affettava le alici :p
    E i due ricciolini? Uno ha palesemente la parrucca, quello con gli occhiali non mi pare…
    anima mia.. li mortacci sua! XD

    Moz-

    Mi piace

  3. Non amo i parenti del latifondo, o meglio conosciuti come i cugini di campagna, ma ho notato questa novità riccioluta e un po' forzata nella puntata speciale di Avanti Un Altro condotto da Bonolis la domenica sera, e c'erano queste presenze inquietanti con pettinature aliene e il 'novello' Tiziano Luciani… mah!

    PS: Miki, hai fatto la stessa battuta di uno dei cugini rivolta allo 'Iettatore' del minomondo del preserale di Bonolis.

    Ispy

    Mi piace

  4. io ricordo una puntata trashissima de “il brutto anatroccolo” dove avevano fatto il look da rapper a Silvano (o Ivano? cmq il ricciolino con gli occhiali) e l'altro ricciolino vedendo che il “cugino” aveva cambiato stile si incazzò pesantemente minacciando di estrometterlo dopo 20 anni dal gruppo…

    Ipsy ti do il benvenuto su CDM!

    Mi piace

  5. Ricordo molto bene quella puntata, ai tempi l'ho vista anche io… e infatti la reazione del fratello (gemello) fu oltremodo pompata e non credo dal programma, piuttosto dal carattere un po' agreste, in quanto di campagna (^^), dei due fratelli.

    PS: grazie per il benvenuto, spero di poter fare uguale nel mio blog. 🙂

    Ispy

    Mi piace

te lo ricordi?

