Duetti…

E poi succede che frugando nella cantina di ma e pà ti ritrovi in mano il diario di una quattordicenne…
Eh si, quattordici anni li ho avuti anche io.
Il diario di un amore, il primo amore estivo…finito a causa della fine delle vacanze e della distanza incolmabile (40 km!!!) che ci avrebbe separato un inverno intero…
E questa canzone era lì…
A spappolarmi il cuore e le orecchie.
E so perfettamente di esser stata “autistica” ma me l’ero registrata da radio “latte e miele” e ri-registrata su una cassettina da 90 minuti a ripetizione!

Le cose che avevo in comune con la Pausini:

scrivevo sul quaderno
lui era già aldilà del mare
chiamavo le mie amiche
avevo da studiare
non volevo amare più così…

Le cose che aveva lui in comune con Raf (si presume eh!):
la foto al mare
una stronza che lo tampinava
non mi dimenticava (non fate battute HO LETTERE  CHE LO PROVANO!!!)

E così son passati 20 anni tra una cosa e l’altra…ma il primo amore e la prima canzone non si dimenticano mai…

:***
Nabiki

8 Pensieri su &Idquo;Duetti…

  1. ovviamente non vedo i video dall'ufficio, ma mi è bastato leggere Pausini e Raf per capire di cosa si tratta…
    Pensa che ai tempi era Raf a fare da traino alla Pausini…
    Io comunque sto aspettando da anni qualcuno che mi proponga di cantare sta canzone al karaoke…
    Voto 10, socia!!!!!

    (se il tempo me lo consente, preparerò a breve una sorpresina qui…;P)
    sorriso

    Mi piace

  2. io sono anni che la cerco al karaoke pensa un pò… al pub d'attigliano manco sanno che è!
    così io ed okamoto (colui che mi asseconda perchè il marito non si azzarda se non sono i metallica) abbiamo duettato con minghi e mietta…-____-

    Mi piace

te lo ricordi?

