Hazzard…ieri e oggi

Ciao amici!!!
Raccolgo il testimone dalla socia Nabiki e l’input di Nick per parlare del mio telefilm preferito di tutti i tempi, ovvero Hazzard!!!
“Questa è la ballata di Bo e Luke, due ragazzi in gamba con una marcia in più, corre l’auto corre sfreccia a tutto gas, la città non dorme mai con Bo e Luke”…
ecco, questa era l’orribile versione italiana della sigla…ormai sono passati 34 anni dalla prima puntata in America del telefilm (correva l’anno 1978…) e la curiosità è:
ma che fine hanno fatto quei matti???
E soprattutto, oggi, che faccia hanno???

Inizierei, maschilismo docet, con quella mega topolona della cugina Daisy Duke, ovvero Catherine Bach…inventarono un nome per i suoi shorts di jeans, li chiamarono “Daisy’s hot pants”…orbene, eccola nel periodo di massimo splendore…

ed eccola oggi…anni e chili dopo…
E i due protagonisti??? Bo il biondo e Luke il moro…a me personalmente piaceva più Luke, io bimbo mi immedesimavo in lui, il cugino scorbutico e più imbranato rispetto al piacione biondo…
com’erano…Bo, ovvero John Schneider, e Luke, ovvero Tom Wopat:
e come sono, oggi:
  
E poi come non parlare del grande Rosco P. Coltrane??? Lo sceriffo della contea di Hazzard, che non riusciva mai e poi mai a prendere i cugini, e quando ci riusciva poi, da bravo corrotto, in qualche modo se li perdeva… Ecco a voi il grande James Best in una foto dell’epoca (con il cane Flash, che non si muoveva mai…):
e come invece è oggi…invecchiatissimo ma simpaticissimo…
Ecco qui, i personaggi principali sono tutti qui, contando che Zio Jesse e J.D. Hogg sono passati a miglior vita…ci sarebbe anche il buon Enos…l’innamorato cronico di Daisy nonchè vice sceriffo…ma sì, mi sembra giusto un po’ di amarcord anche per lui, fatto 30, facciamo 31…^_^
ed ecco Enos Strate, o meglio, l’attore Sonny Shroyer com’è oggi:
Ok, direi che ci siamo…ora siamo al completo!!! Non rimane che lasciare a voi…ve li ricordate tutti vero???
….completo una beneamata cippa!!!! L’unica, vera, inimitabile protagonista era lei…la Dodge Charger del ’69 più bella di sempre…il Generale Lee!!!!
Sorridete sempre
D.
13 Pensieri su &Idquo;Hazzard…ieri e oggi

  1. Che meraviglia!!! La macchina, intendo. 🙂 La cugina Daisy avrei preferito ricordarmela cosi' com'era allora. Ma il tempo passa per tutti. Per gli uomini passa piu' lentamente mi pare.
    Questo vuol dire una cosa sola, Half ed io saremo ancora fighi tra 30 anni e guarderemo le foto di Nabiki senza riconoscerla. :p
    Felice di essere stato il tuo input-tino Half. Ma soprattutto quando ti chini a raccogliere il testimone, guarda sempre prima chi c'e' dietro. 😉

    Nick

    Mi piace

  2. se sarò ancora vivo, sicuramente….ihihihih
    io punto a saldare le portiere di una macchina qualsiasi prima o poi e di mettermi le camicie a quadrettoni!!!!
    Sempre in guardia a proposito di testimoni da raccogliere…le mie emorroidi ringraziano sentitamente!!!

    D.

    Mi piace

  3. si si…fate gli spiritosi!
    vi lascio soli un paio di giorni e subito a far comunella contro di me.
    io sono una strafiga al confronto di daisy (ovviamente la daisy odierna) voi di bo e luke non c'avete manco l'unghia del mignolo 😛
    ah…Belli miei per entrare nel generale lee ci vuole agilità ^_^
    se poi lo fai col pandino…uahahahahha
    torno nell'oblio
    e occhio che vi controllo!

    Mi piace

  4. Gentile Nabikina io e Half non ci siamo accomunellati, semplicemente ci uniscono alcune cose che tutti i maschi hanno nel DNA. Donne e motori. Sport. Spettacolo [possibilmente cosciuto]. I ricordi, la nostalgia di quel che fu, che noi dimentichiamo appena una bionda o mora a bordo piscina condivide con noi il suo gelato.
    Quanto alla macchina gentilissima ex vicina de casa, io non avevo fino a due anni fa il problema delle porte, in quanto dotato di maghena cabrio nella quale entravo de panza col saltino laterale alla Alberto Sordi. Ora nella Smart, resto incastrato nel finestrino una volta si' e l'altra pure.
    That's all.

    Nick

    Mi piace

  5. Sisi' erano i bellocci similboeluke, ma a me piaceva piu' di tutti zio Jesse. Sempre pronto col fucile in mano a risolvere le questioni come si fa negli stati del sud. 😉

    Nick

    Mi piace

  6. Allora….la macchina l'ho vista recentemente a Nichelino (TO), una copia perfetta con tanto di bandiera e numeo sul tettuccio.

    Bo è il papà di Clark Kent nella serie Smallville

    E la cugna Daisy (versione telefilm)…ohhhhhh la cugina Daisyyyyyyyyy ….vabbè….doccia fredda che è meglio

    Mi piace

te lo ricordi?

