B come…Bee Hive

Eh sì…qui mi si chiede di aprire non solo un cassetto, ma un intero armadio della memoria di noi ragazzi degli anni 80… chi non ricorda un gruppo (finto) rock con il cantante “con una macchia di sugo sui capelli”, come dicevo io anni fa, ignorando la moda punk…
I Bee Hive!!!

Qui nella versione che mi è stata richiesta, con la “formazione originale”, come nel cartone animato giapponese…e quindi con Steve-Marco Bellavia con occhiali scuri d’ordinanza…

Però uno dei pezzi migliori a mio parere e puro gusto personale era questo…la serie era giunta ormai al terzo capitolo post cartone animato, e gli attori erano cambiati quasi tutti, a parte Mirko, il cantante e protagonista, e Satomi, il tastierista…
Questo si intitola “Scende la sera”…la so ancora perfettamente a memoria…^_^

Oppure questa…”Solo sono io”…

Anche se la migliore di tutte, come ho già avuto modo di scrivere in altri post è senza dubbio questa. Tra l’altro qui torna Marco Bellavia…
“Mio dolce amore”

Salutandovi dopo questo delirio (ve l’avevo detto però, non è un cassetto, ma un armadio intero…) mi piace ricordare che esiste un gruppo, BeeHive Reunion, dove gli attori che interpretarono il telefilm suonano e cantano davvero!!! Nabiki, ci organizziamo e andiamo a vederli??? ^_^
Ah, vi aggiungo questa chicca…per farvi capire quanto siano rimasti nell’immaginario collettivo dei ragazzi degli anni 80, tempo fa su Internet girava questo video dove li si prendeva bellamente in giro sulle note di una canzone del cartone animato…

Sorridete sempre!
D.

14 Pensieri su &Idquo;B come…Bee Hive

  1. tu pensa che il video parodia volevo postartelo nei commenti hahahaha Andrea in galera! io però l'avrei fatto parlare con la vocetta…sarebbe stato geniale.
    cmq mitici sempre i bee hive (traduzione : l'alveare) da qualche parte ho ancora la parrucca di satomi, la conserverò per il concerto della reunion…

    Mi piace

  2. è questo telefilm che era fenomenale.
    Gli alveare che fingevano di suonare, Mirko che forse nel cartone animato era il personaggio più affascinante dopo Marrabbio, qui diventa un tipo “normale” che esce la mattina e va a lavorare “come cantante” e stanno sempre a fa le prove de che? de cheeeeee?
    Satomi invece da cesso a pedali diventa un figo di prima categoria…un figo con la parrucca ottocentesca, che voglio dire negli anni 80 non era difficile trovare qualcuno con la permanente metal simile a quella del vero Satomi! cmq si vede che il compromesso per aver l'attore nella terza serie era quella di far tagliare i capelli al personaggio.
    Licia è una sciacquetta, l'esatto contrario della versione animata anche qui.
    Non parliamo del manga poi…dove Licia e Mirko avevan l'ingrato compito di spiegar l'educazione sessuale ai giovani giapponesi.
    A dire il vero, anche il cartone presentava diversi siparietti a fine puntata dove venivano spiegate alcune cose “alla cioè” ma ovviamente la censura italiota c'ha messo del suo. C'è da dir che per fortuna la storia non è stata rovinata però eh!
    Tornando al telefilm ricorderò sempre la puntata in cui Mirco va a levarsi la macchia di sugo e Licia vuole divorziare perchè non è “più lui”

    Mi piace

  3. posso fare di meglio…comprai su ebay i dvd dei telefilm, passati da vhs a dvd artigianalmente (molto artigianalmente…..) e li ho ancora in cantina….
    E noi siamo cresciuti con sta roba…poi ci si lamenta del tasso di criminalità…ihihihih

    Mi piace

  4. porca miseria! ma sempre al nord i concerti migliori!
    e voi nemmeno ci andate :O
    cmq devo segnalare assolutamente il gruppo facebook “i deliranti dialoghi amorosi tra cristina d'avena e pasquale finicelli”
    e il blog di tumblr “friueu friuei nel vento io e te”
    ci sono tutti spezzoni di video del telefilm…
    in particolare consiglio il video dei beehive che cercano giuliano al parco e il video “fettine panate” davvero, chi ha montato queste cose è a dir poco un genio!

    Mi piace

te lo ricordi?

