Una vera perla

Tra tante vaccate e canzoncine gnè gnè che affollano la mia mente, ogni tanto trovano spazio anche vere perle, come tale ritengo questa splendida canzone di Nino Buonocore, dal Festival di Sanremo anno di grazia 1989 se la memoria non mi inganna, di cui lascio il testo… (Nabiki, se vuoi inserire in un secondo momento anche il video…maledetti siti oscurati a lavoro me lo impediscono….)

Scrivimi…
quando il vento avrà spogliato gli alberi
gli altri sono andati al cinema
ma tu vuoi restare sola
poca voglia di parlare allora…
Scrivimi…
servirà a sentirti meno fragile
quando nella gente troverai
solamente indifferenza
non ti dimenticare mai di me..
E se non avrai da dire niente di particolare
non ti devi preoccupare
io saprò capire
a me basta di sapere
che mi pensi anche un minuto..
perché io so accontentarmi anche di un semplice saluto
ci vuole poco..
per sentirsi più vicini
Scrivimi…
quando il cielo sembrerà più limpido
le giornate ormai si allungano
ma tu non aspettar la sera
se hai voglia di cantare
Scrivimi…
anche quando penserai
che ti sei innamorata

Tu non ti dimenticare mai di me
e se non sai come dire
se non trovi le parole
non ti devi preoccupare
io saprò capire
a me basta di sapere
che mi pensi anche un minuto
perché io so accontentarmi anche di un semplice saluto
ci vuole poco
per sentirsi più vicini
Scrivimi…
anche quando penserai..
che ti sei innamorata
..Tu scrivimi





  Sorridete sempre
D.

5 Pensieri su &Idquo;Una vera perla

  1. ecco qui…hai tirato fuori un capolavoro di uno dei cantanti più sottovalutati di sempre.
    Il primo sanremo che mi ricordo è legato alla sua canzone “Rosanna” ed io cantavo Osanna perchè lui aveva l'erre moscia e non capivo il nesso tra le canzoni di chiesa e il testo…
    come sei bella
    bella da vivere
    da morire ah ah
    cammino piano per non far rumore
    non ti sveglierò…

    dove sei Nino? il mondo ha bisogno di te! ^_^

    Mi piace

  2. …..a me basta di sapere che mi pensi anche un minuto……canticchiata non so quante volte!..e ancora oggi spesso mi viene in mente…canzone dolcissima come tutte quelle di Nino con la erre moscia!…ma che fine ha fatto?
    STAR68

    Mi piace

te lo ricordi?

