visto che avete detto classifica….

…e associato la classifica con la coppia più bella degli anni 60-70 e soprattutto 80 (periodo di massima felicità) non posso sottrarmi a questo post, questo post mi sta chiamando a gran voce ed eccomi qui a parlare di LORO, dei loro successi e delle loro hit…

Ladies & Gentelman arriva immediata come i 4 salti in padella la CLASSIFICHETTA del meglio di Albano e Romina la voglio dedicare ad Appuntidivita e a tutti quelli che come noi son rimasti sconvolti da questo divorzio affettivo ma soprattutto artistico di questo meraviglioso connubbio (perchè diciamocelo, Romina non sapeva cantare ma Albano da solo ha perso tutta la mia simpatia con l’aggravante della Lecciso)


Quindi partiamo…






Prima notte d’amore beh che dire…non l’avevo mai sentita ne vista prima sta canzone, ma trovandomela sul tubo non ho potuto non postarla e tirar dritto…Guardate com’eran felici e innamorati in questo concerto spagnolo, com’era sexy Romina e soprattutto come era vestito Al bano!

A vederli così sembra si proponessero come I Sonny e Cher italiani dell’epoca…







Sarebbe il caso di concludere questa classifica con il loro ultimo pezzo ma…per quanto mi riguarda il loro declino comincia da qui, il voler a tutti I costi apparire come una coppia consolidata alle soglie della disgregazione totale è stato un duro colpo da mandar giù per chi come me, credeva nel vero amore anche grazie a loro…
Quindi al decimo posto OGGI SPOSI
Canzone di una bellezza sorprendente che a ventun anni di distanza riesce ancora a commuovermi…








Sharazan mi piaceva tanto, dava un senso di ninna nanna dolcissima. La prossima volta che mi ritrovo a cullar mia nipote è prenotata.









E come dimenticare il loro più diffuso successo?
Credo sia impossibile non riscoprire questo evergreen quando si parla di questa coppia…a me vien sempre voglia di panino e bicchiere di vino la felicità….








I cigni di Balaka…ed il caso di plagio vinto ai danni di Micheal Jackson…si si, tutti a ridere di questa cosa intanto Al bano ha vinto e le canzoni erano pressochè identiche!








Magic oh magic…pezzo che avevo su cassetta (non ricordo se fosse mixage o bimbo mix) e che ho riscoperto guardando I video dell’eurovision song contest…quando ci mandavamo gli artisti “trashosi” con l’intenzione di vincere!







Ci sarà… la vittoria più indiscussa di Sanremo negli anni 80!








Nostalgia canaglia un vero capolavoro…ricordo di averci vinto una corrida di canto quando facevo gli scout (ho un passato da coccinella) ,facevo entrambe le voci e la cosa piacque parecchio, riuscìì a battere una stronzetta che portava E tu di Baglioni con l’applausometro (come potevo venir su normale se ad 8 anni facevo ste cose?)









Ma per me questo come va come va? Tutto ok tutto ok?
Era un qualcosa di indescrivibile…CARA TERRA MIA è forse quello che si può definir trash con la T maiuscola, messaggio ecologista e amore, peace & love per il loro periodo hippie.



Grazie dei fiori a tutti
la vostra
Nabiki

^_^

18 Pensieri su &Idquo;visto che avete detto classifica….

  1. grazie, grazie, grazie…sono commossa…non potete immaginare…
    cioe'….tu vedi questo pezzo di gnocca, fino a quando non apre bocca, se non per cantare, e solo accompagnata da albano, della romina che gongola in vestitini figlia dei fiori, con accanto 'sto buzzurro di albano, pure un tantino bruttarello, diciamocelo, che con le sue urla copre la stonatissima voce di lei, che la guarda con questa aria trasognata e lei che ricambia…
    e poi, diciamocelo, chi non si augura una vita in “felicita'” o “che ci sara'”….
    e dove li mettiamo i quattro figli (va be' jlenia ha fatto una brutta fine ok), la masseria a cellino…la vita da contadini…
    ooohhhh cioe' io mi commuovo…..anch'io anch'io

    detto questo, anch'io ho riso, ma a crepapelle quando albano ha intentato causa a jacko…
    …io devo sentirla la versione di jacko…ma anche lui aveva le vocali strette????

    perche' sappiate che albano sa dire ti amo con la o larga, non la vuole dire…ma lo sa dire

    "Mi piace"

  2. hehehe sapevo avresti apprezzato, comunque io nella “reunion” continuo a sperarci…
    No, Micheal Jackson non aveva le vocali strette ma davvero la canzone è uguale!
    Che tu ci creda o no, mi son commossa riascoltando Oggi sposi…specie sul finale quando lui la guarda e lei è indifferentissima.
    La fine dell'amore eterno
    profonda tristessa 😦

    "Mi piace"

  3. Cara terra miaaaaa ti stan spaccando il cuore e tu lo saaaai….
    cioè, concorre ad essere la canzone più incredibilmente brutta della storia del decennio…eppure, arrivò terza a Sanremo quell'anno…
    per il resto, la piccola Principessa in braccio a me sul divano è rimasta rapita da Felicità e da Nostalgia Canaglia…se un giorno mi rinfaccerà tutto questo non potrò darle torto…

    sorriso

    "Mi piace"

  4. Domenica Radio margherita (ascoltata spesso dai miei… e da me, mio malgrado 😉 ) ha dedicato qualche ora proprio al loro due! Che dire, volente o nolente alcune loro canzoni sono rimaste nella mia memoria. E come dimenticare Il ballo del qua qua, colonna sonora della prima festa di compleanno a cui ho partecipato? 🙂 Siete forti, raga, detto alla Celentano!

    "Mi piace"

  5. Una chicca – i loro pezzi si ascoltavano al epoca anche dietro le mura di paesi invasi dai Cari Compagni Russi.. tipo Repubblica ceca .. cito uno a caso 😀
    e poi anche i poster di Sabrina e Boys boys boys.. e poi Sandra pure andava forte ;-DDD diooooo avevo pochi anni ma le sise di queste qua erano ovunque 😀

    "Mi piace"

te lo ricordi?