A me mi torna in mente una canzone…

…che mi cantava sempre mio papà
e adesso che son qui in televisione
non c’è niente che mi fermerà

Ok, iniziamo a bomba, come si dice. Io so di non essere propriamente normale, qualche rotella fuori posto devo averla sicuramente…e ritrovarsi alle 6 e mezza di mattina, dopo una notte quasi insonne e con lo scazzo a livelli giganteschi, a canticchiare improvvisamente questa canzoncina di quel MITO di GIGI SABANI (Che Dio l’abbia in gloria, sempre…) dovrebbe indurmi a qualche domandina…
Chi non se la ricorda??? Alzate la mano, se avete coraggio!!! Era il lontano 1983…ok, avevo solamente un paio di anni…e allora??? Giuro che qui si tratta forse della primissima canzone che ricordo (insieme a Juliet di Robin Gibb, tra l’altro anche lui morto da poco…dite che devo smettere di ricordare per il bene dell’umanità??? Ci penserò…).

…Le parole me le son dimenticate
ma la musica ricordo fa cosììììì…

Era la sigla di Premiatissima, un programma allora di punta della neonata Canale 5…da lì a poco il buon Gigi sarebbe andato a presentare le prime edizioni di Ok il prezzo è giusto…e anche lì, ci sarebbe un mondo da dire…ma lo si farà, vedrete…
Comunque, mi soffermerei su frasi ad effetto come il ritornello, che entra in testa e non se ne va più….

…Yolele y y Yolele y y ma che canzone è
yolele y y yolele y y cantate insieme a me…

Lascio alla mia socia Nabiki l’onore e l’onere di aggiungere il video esplicativo, cosicché possiate fare anche voi il balletto del ritornello…
Ragazzi, non so voi, ma io, stamattina, sono uscito dalla doccia col sorriso…







e sorridete sempre anche voi

D.

13 Pensieri su &Idquo;A me mi torna in mente una canzone…

  1. ma smanettando sul tubo ho trovato un video della partecipazione di Sabani a Sanremo con una canzone altrettanto orecchiabile intitolata “la fine del mondo” dove si mette a cantare imitando tutti i personaggi dell'epoca!
    oh, l'avevo rimossa completamente!

    Mi piace

  2. …nooooo, aspetta…la si canticchiava a casa mia ma non ricordavo la cantasse sabani, addirittura al festival….ma quell'alan sorrenti.”…mica si tratta di ” sei proprio tu, l'unica donna per meee, il resto non conta se io sono con te…non voglio andar via se ti perdo non ho piu' nessuna ragione per vi ve re”

    Mi piace

te lo ricordi?

