Rompiamo il ghiaccio…

 Si, ma come?
Dove sei Halfangel? io non son brava a far le presentazioni, ne tantomeno a far le “sinossi” preventive di un blog.
Cassetti della memoria “muble muble” perchè abbiam deciso di provare a fare questo tentativo? il mondo ha davvero bisogno di ricordare? e soprattutto, cosa ricordiamo noi? e perchè?
Domande cosmiche…

Puff…pant!!! Cough cough…ehm….eccomi!!!
Beh nemmeno io sono molto bravo con le presentazioni…diciamo che alle chiacchiere preferisco sempre i fatti, ecco ^_^
Non saprei dire se il mondo abbia bisogno di ricordare, soprattutto non sono proprio sicuro VOGLIA ricordare quello che, volente o nolente, a noi è rimasto così nel cuore.
Diciamo sicuramente che siamo entrambi figli degli anni 80 e ad entrambi piace cercare in mezzo ai “cassetti delle nostre giovani memorie” tutto ciò che, di riffa o di raffa, ci è rimasto nella mente. Anche se ammetto che spesso si tratta di vere e proprie chicche Cult…o se vogliamo, Trash…
Ma non tutto è poi così da buttare, anzi, forse bisognerebbe davvero provare a ricordarle, e perchè no, riproporle…
che ne pensi?…

E tu, cara e dolce Nabiki, perchè hai voluto proprio me al tuo fianco per questo esperimento? ^_^


Per quanto mi riguarda caro Halfangel non c’è nulla da buttare, tutto ciò che ricordo è spesso legato a momenti spensierati e allegri della mia infanzia- adolescenza (che forse non è ancora finita), periodo in cui ancora non esisteva la parola TRASH che oggi viene usata anche troppo spesso rivolta agli anni 80 ed i suoi meravigliosi  “effetti speciali”…
Ti ho chiesto di venire qui perchè so che anche tu sei cresciuto a pane e Ricchi e poveri.
 Perchè mi hai fatto scaricare il gioco de “il pranzo è servito”.
 E perchè so che anche tu come me, hai il cd dei Bee Hive…(ma io me li sento e me li canto in macchina).
La maggiorparte della nostra generazione si vergogna di quello che amava un tempo, io no, ne vado fiera e son sicura che anche per te è così…
o sbaglio?

Ah beh, ti posso assicurare che io da sempre mi ritengo cresciuto a pane e Pooh!
E ho imparato a leggere a tre anni e mezzo, grazie a “Sorrisi e canzoni” e alla sigla del Pranzo è servito…
senza contare che l’anno scorso mi è saltata la trasferta a Brescia per vedere il concerto della reunion dei Bee Hive solo all’ultimo momento!!!
Non sbagli! Io mi sono ritrovato in ufficio una mattina a canticchiare una canzone del “Julio Iglesias italiano”…ovvero Christian!!!
“Caaaaraaaaa, il tempo voooolaaaa,
ma tu da ora con me non sei più soooolaaaa”
e da lì ho capito che non potevo far finta di nulla…io SONO quegli anni, e non mi vergogno affatto a raccontarli e ricordarli come, forse, più genuini rispetto ad oggi.
Che dici, ce la facciamo? Secondo me sì…







Hahahahah Christian sta tornando alla ribalta con un disco assieme a due ex amiche di Maria, sappilo.
E comunque anche a me capita di svegliarmi con delle robe assurde in testa…tipo l’altra mattina cantavo No east no west in bagno e con tanto di balletto alla Scialpi.
E in tempi non molto lontani mi era venuta la fissa per Riccardo Fogli.
Per non parlare di Gianni Togni e Umberto Tozzi.
Ah e mentre ti sto scrivendo è appena finita la prima puntata di Beverly Hills sul nuovo canale del digitale VERO tv…(per la cronaca sono vintage pure i conduttori fissi…Laurito, Corrado Tedeschi, Laura Freddi e Columbro…)
Ammetto però una preferenza per gli anni 90, Brenda aveva stile!
 Ed io mi ostinavo a portare la frangetta per colpa sua.
Posto che comunque all’epoca preferivo i ragazzi del muretto…anche se eran quarantenni che recitavano la parte dei diciotteni ^_^
Direi che ci siamo no?

Io da parte mia ho deciso di guardare una serie tv su raiuno perchè ieri la pubblicità la presentava con The final countdown…magari è una cagata colossale, ma Joey Tempest è Joey Tempest!!!
Detto che il cd di Tozzi è in rotazione continua sulla mia autoradio…
secondo me ci siamo…possiamo cominciare, come direbbe il buon Ettore Andenna agli arbitri di “Giochi senza Frontiere”!!!
Attention! Trois, deux, un…..

^_^

Mi concedi l’onore di dire sorridete sempre?

Con vero piacere tesoro…^_^


Allora “sorridete sempre” (è una vita che lo volevo dire…)

Nabiki e Halfangel

33 Pensieri su &Idquo;Rompiamo il ghiaccio…

  1. luna ti ho vista dappertutto, anche infondo al mare, ma io lo so che dopo un po' ti stanchi di girare…restiamo insieme questa notte…mi hai detto no per troppe volte, lunaaaaaa….

    ok devo confessarmi (la figliola e' tanto che non si confessa)..io piango ascoltando luca barbarossa che canta “portami a ballare” o “quartiere”…

    e con portami a ballare ci pure vinto un festival di san remo credo 89

    Mi piace

  2. ahahaha appuntidivita! Luna di Gianni Togni era fantastica!
    barbarossa e portami a ballare, correva l'anno 1992, ricordo quel sanremo con una punta di acidità perchè Vallesi arrivò terzo ed io ero una sua grupie…come vedi abbiam tutti qualche scheletro nell'armadio ^_^

    Pepi grazie che bello vedervi tutti anche qui!

    Mi piace

  3. Dai mamma dai, stasera ti porto via,
    è tanto che non stiamo insieme e non è certo colpa tua….

    Luca Barbarossa…bei tempi, e belle canzoni…prima che venisse, anche lui, sepolto dagli Amicidimaria e dissotterrato solamente per le Partite del Cuore della Nazionale Cantanti…

    sorriso

    Mi piace

  4. Bravi auguroni. Continuate a rompere il ghiaccio e non altro. :p
    Bella idea. Potrebbe diventare una trash-bibbia, ma dovrete essere accurati nella categorie, per ritrovare tra qualche anno tutto il materiale in un click.
    Abbracci [con deodorante ascellare] a Nabikina e una virile stretta di mano ad Half.

    Nick

    Mi piace

  5. braviiiiiiii bellissima idea questa del blog assieme, e bello il dialogo che avete messo.
    io quelle canzoni le considero revival (sono dell'85…) ehehehehe (voglio una marea di insulti subito grazie!

    bella idea la vostra comunque!!

    Spippoli

    Mi piace

  6. Spipp quelle canzoni SONO revival…anzi, sono delle vere e proprie chicche…
    come direbbero Albano e Romina, NOSTALGIA, NOSTALGIA CANAGLIAAAAAA CHE TI PRENDE PROPRIO QUANDO NON VUOI, TI RITROVI CON UN CUORE DI PAAAAGLIAAAA….

    Ok, la smetto…sorriso!^_^

    Mi piace

  7. no..no..nooooo…la forza della vita di paolo vallesi….oh mio dio…la mia mente l'aveva rimossa pensando di non poter sopravvivere a cotanto trauma…pero' devo ammettere che i ricci di vallesi avevano il loro perche'…
    non toccatemi albano e romina che io ancora penso che prima o poi mi risvegliero' e sara' stato solo un incubo, il loro divorzio….ma volete mettere felicita' e' tenersi per mano, andare lontano, la felicita'….e' la pioggia che scende dietro alle tende la felicita'…(quando ancora a cellino san marco non erano arrivate le tapparelle, che fai un attimo ad abbassarle e i vetri non si sporcano)….
    perche' dopo la pioggia torna sempre il sole…il sole…il sole….quaaaaando il sole torneraaaaa…e nel soooole io verroooo' da teeeee…anche no grazie statti a casa tua

    Mi piace

  8. e vabbè allora….ci sarààààààà una storia d'amore ed un mondo miglioreeeeeee ci saràààààà un azzurro più intenso ed un cielo più immensooooo

    qui sento puzza di classifica delle canzoni più nazionalpopolari di Albano&Romina….^_^

    Mi piace

  9. ……siete fantastici!!!….bellissima idea del blog insieme!….mi vergogno un pò a dichiararlo ma io gli anni 80 li ho vissuti! (sono nata nel 1968!!!!!)……e state aprendo molti cassetti della mia memoria!…..sono stata profondamente innamorata di Riccardo Fogli…..”storie di tutti i giorni…..” che canticchio spesso ancora oggi!

    sorridendo sempre…….gli anni passano

    STAR68

    Mi piace

  10. un giorno in piùùùù che se ne vaaaaaa
    un uomo stanco che nessuno ascolteràààà
    per tutti quelli così come noi
    niente è cambiato,niente cambieràààà
    un giorno in piùùù che passa ormai
    con questo amore che non é forte come vorreeeeeiiiiiii

    mi sento paolo bitta lo ammetto….^_^

    Mi piace

  11. grandi ragazzi, avete avuto un'idea bellissima, bravi entrambi!
    ho visto velocemente che avete già pubblicato parecchio, piano piano mi giro tutto, per ora mi son letta le chicche delle corrispondenze a Cioè e Top Girl e dopo un quarto d'ora ancora piango dal ridere…
    complimenti a voi e… i miei più cari auguri per questo vostro viaggio!!!!

    Mi piace

te lo ricordi?

